Rosa JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge Meilland – Vaso 19cm

22,50 

Rosa pluripremiata, con eleganti fiori che si distinguono da lontano, regalando una visione mozzafiato.

4 disponibili

Eccezionali per il loro contrasto tra il bianco e il rosso, gli eleganti fiori della rosa JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge si distinguono da lontano e si rinnovano da giugno fino alle prime gelate su un cespuglio di rose particolarmente resistente. Magnifica in gruppi, bordure e aiuole di una sola varietà, questa rosa facile da coltivare può essere facilmente combinata con piante vivaci, piccoli arbusti e fiori da bulbo estivi per creare un insieme di fiori colorati e a bassa manutenzione.

Di una bellezza mozzafiato, la generosa fioritura della rosa JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge si rinnova quasi ininterrottamente da maggio-giugno fino all’inizio dell’inverno. Le sue belle rose, a volte solitarie, nascono più spesso in piacevoli mazzetti di 2-5 fiori. I suoi boccioli affusolati si aprono in boccioli rosa di forma classica di circa 9 cm di diametro e con 35 petali che si aprono elegantemente intorno al cuore dalla forma turbinata. I petali bianchi leggermente color crema sfumano gradualmente verso un profondo rosso magenta all’apertura, creando un contrasto bicolore unico e potente. Le sue rose hanno una buona tenuta e sono adatte alla composizione di piccoli bouquets o centrotavola.

Dotata di una vigorosa vegetazione, cresce in modo armonico, ben ramificato ed equilibrato, raggiungendo un’altezza di circa 70/80 cm. Ricoperto di abbondante fogliame verde scuro con sfumature bronzee sui giovani germogli, ha un’ottima resistenza alle malattie. Le numerose qualità tecniche ed estetiche di questa rosa sono state ampiamente premiate in concorsi internazionali per nuove varietà di rose.

Certificato di Saverne 2000, Medaglia d’argento e rosa di Madrid (Spagna) 2000, Medaglia d’oro di Buenos Aires (Argentina) 2000, Premio dei Casinò di Baden-Baden (Germania) 2000. Medaglia di bronzo Genova (Italia) 2001. Certificato di Orleans 2002. AARS (All American Rose Selection, USA) 2003. 1° Premio Floribunda, Medaglia d’oro e Miglior Rosa d’Australia 2004. Medaglia d’oro Rose Hill (USA) 2006.

Se da un lato questa rosa è ideale per la coltivazione a siepe bassa, bordure, aiuole di una singola varietà, dall’altro è anche un’ottima scelta per aiuole miste, piantate in gruppi di 3 piante tra varietà di piante vivaci, fiori da bulbo e piccoli arbusti.

La sua colorazione bicolore è molto naturale e presenta tonalità del rosso e del bianco, contrastando piacevolmente con il viola-blu della lavanda Hidcote Blue, Perovskia ‘Blue Spire’, Nepeta ‘Six Hill’s Giant’, scabiosa ‘Butterfly Blue’, ecc.

Diverse varietà Meilland sono dedicate ai membri della Famiglia Grimaldi, e questa commemora i 50 anni di regno del Principe Ranieri di Monaco. Le rose JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge riflettono fedelmente i colori della bandiera monegasca rossa e bianca.

A livello internazionale, questa rosa porta anche il nome di FIRE & ICE, SAINT PETERSBURG TESTIMONIAL ® o, negli USA, CHERRY PARFAIT TM.

Cura della pianta

Luce: Pieno sole.

Annaffiatura: dopo l'impianto a terra per il primo anno è fondamentale prestare attenzione alle annaffiature che dovranno avvenire 1-2 volte a settimana. Negli anni successivi annaffiare in base alle condizioni climatiche.

Temperatura: Non teme nè il caldo nè il gelo.

Concimazione: due volte l'anno, a Marzo e a Giugno.

Potatura: va effettuata una volta che la pianta ha perso le sue foglie, orientativamente in Gennaio e Febbraio. E' fondamentale rimuovere i rami vecchi e malati per dare spazio ai getti giovani.

Trattamenti: per la cura delle rose è fondamentale la prevenzione. Le piante sono vulnerabili a malattie fungine come l'Ovidio o la Ticchiolatura. Prima della manifestazione dei sintomi è consigliabile eseguire 3/4 trattamenti a distanza di 10 giorni con prodotti a base di zolfo e rame nel periodo tra fine Marzo e inizio Aprile. Se i sintomi si manifestano, trattare con prodotti specifici. In caso di presenza di parassiti come gli Afidi trattare con prodotti specifici.

Periodo di impianto: La messa a terra può essere effettuata durante tutto l'anno. Sono consigliati i periodi di primavera e autunno quando cioè le condizioni climatiche non sono estreme.

Diametro vaso

⌀19cm

Altezza

circa 60cm