Rosa GYPSY ® Kiboh Meilland – Vaso 19cm

22,50 

Una festa dai colori caldi. La rosa GYPSY ® Kiboh con i suoi fiori rossi e gialli, evoca i coloratissimi abiti delle ballerine gitane.

4 disponibili

Una festa dai colori caldi. La rosa GYPSY ® Kiboh con i suoi fiori rossi e gialli, evoca i coloratissimi abiti delle ballerine gitane. Le sue grandi rose raggruppate in mazzi da 2 a 5 fiori si rinnovano da giugno fino alle prime gelate, su una pianta vigorosa dalla vegetazione equilibrata. Perfetta in aiuole, bordure e gruppi di 3, questa rosa robusta e fiorita è adatta anche per grandi vasi.

Dotata di una fioritura generosa e rinnovata da giugno fino alle prime gelate, produce molte rose a grandi fiori di 9 cm di diametro in piena fioritura. Generalmente raggruppate in mazzetti leggeri da 3 a 5 fiori, le sue belle rose appaiono a volte solitarie .Di forma classica, dispiegano i loro numerosi petali in un rosa dalla forma ben turbinata. La rosa Gypsy ® è una rosa magnifica dall’effetto bicolore e dai grandi fiori sensuali dai leggeri petali aerei che combinano elegantemente il delicato giallo limone con un vigoroso rosso fragola. Una volta tagliate, le rose possono essere utilizzate per creare bouquets di fiori colorati.

La rosa Gypsy® Kiboh ha un forma omogenea e regolare, con un cespuglio elegante leggermente eretto che cresce fino ad un’altezza di 80-90 cm. Questa rosa vigorosa è ricoperta da un abbondante fogliame verde scuro lucido, leggermente venato di bronzo sui giovani germogli. Ottima resistenza alle malattie. Questa rosa robusta e originale ha vinto diversi premi in concorsi internazionali per nuove varietà di rose.

Medaglia d’argento Saverne 1985, Medaglia d’argento Courtrai (Belgio) 1985, Medaglia d’oro La Haye (Paesi Bassi) 1985, Medaglia d’oro Monza (Italia) 1985.

Spettacolare nelle aiuole e nelle bordure di esemplari singoli, è adatta anche per combinazioni di rose, vivaci o fiori da bulbo estivi, nei toni del rosso e del giallo che ricordano le sue rose bicolori. Aggiungete qualche graminacea o heuchera alla vostra composizione per aggiungere un tocco più contemporaneo. Perfetta anche in grandi vasi, una manna per i giardinieri con balcone, terrazza o patio soleggiato.

Questa rosa di origine giapponese è stata creata dal nostro partner e amico di lunga data Keisei. All’estero, questa varietà è talvolta chiamata LOVITA ® o GYPSY CARNIVAL ®.

Cura della pianta

Luce: Pieno sole.

Annaffiatura: dopo l'impianto a terra per il primo anno è fondamentale prestare attenzione alle annaffiature che dovranno avvenire 1-2 volte a settimana. Negli anni successivi annaffiare in base alle condizioni climatiche.

Temperatura: Non teme nè il caldo nè il gelo.

Concimazione: due volte l'anno, a Marzo e a Giugno.

Potatura: va effettuata una volta che la pianta ha perso le sue foglie, orientativamente in Gennaio e Febbraio. E' fondamentale rimuovere i rami vecchi e malati per dare spazio ai getti giovani.

Trattamenti: per la cura delle rose è fondamentale la prevenzione. Le piante sono vulnerabili a malattie fungine come l'Ovidio o la Ticchiolatura. Prima della manifestazione dei sintomi è consigliabile eseguire 3/4 trattamenti a distanza di 10 giorni con prodotti a base di zolfo e rame nel periodo tra fine Marzo e inizio Aprile. Se i sintomi si manifestano, trattare con prodotti specifici. In caso di presenza di parassiti come gli Afidi trattare con prodotti specifici.

Periodo di impianto: La messa a terra può essere effettuata durante tutto l'anno. Sono consigliati i periodi di primavera e autunno quando cioè le condizioni climatiche non sono estreme.

Diametro vaso

⌀19cm

Altezza

circa 60cm