Rosa JEAN DE LA FONTAINE ® Meiffable Meilland – Vaso 19cm

22,50 

Un romantico cespuglio di rose che dalla tarda primavera all’autunno produce rose dalla forma antica, superbe e intensamente profumate.

4 disponibili

“La grazia è anche più bella della bellezza”. Queste parole di Jean de la Fontaine sembrano voler descrivere questo romantico cespuglio di rose, che dalla tarda primavera all’autunno produce rose dalla forma antica, superbe e intensamente profumate. La pianta ha un’ottima resistenza alle malattie e si presta alla messa a dimora in gruppi, in aiuole e bordure. Associate il cespuglio di rose JEAN DE LA FONTAINE ® Meiffable con altre rose romantiche e piante perenni facili da coltivare e componete splendidi bouquet profumati con le sue rose dal fascino innegabile.

A ondate successive da maggio-giugno fino all’inizio dei primi geli, il cespuglio di rose JEAN DE LA FONTAINE ® Meiffable produce delle belle rose grandi 11 cm di diametro, generalmente solitarie o talvolta raggruppate in graziosi mazzetti di 2 o 3 fiori. Dai boccioli carnosi nascono rose eleganti che assumono rapidamente la tipica forma della rosa antica. I loro circa cinquanta petali sono disposti in sezioni e formano dei quarti irregolari.

Il colore delle rose è una sottile gradazione di rosa chiaro e luminoso scaldato da sfumature salmone-albicocca nel cuore.

Il profumo di questa rosa è particolarmente intenso e semplicemente delizioso, con le sue prime note di limone unite rapidamente a sentori floreali di rosa e violetta accompagnati da fragranze di miele. Non esitate a tagliare alcune delle sue rose per realizzare dei bouquet…

Dotato di una vegetazione regolare ed equilibrata, la rosa JEAN DE LA FONTAINE ® Meiffable cresce in un cespuglio che misura circa 60-70 cm di altezza e dalla piacevole silhouette piuttosto eretta. Il suo magnifico fogliame verde erba medio opaco, leggermente sfumato di bronzo sui giovani germogli, ha un’ottima resistenza alle malattie, anche a stagione inoltrata.

Certificato di Merito e Premio del Profumo Le Roeulx 2019

Perfetta in gruppi da 3 a 5 piante, è perfetta anche in aiuole e bordure monocolore o in associazione con altri colori e con altre rose romantiche. Si abbina bene con piante perenni in composizioni miste: gerani perenni, gaura, rudbeckia, Phlox paniculata, graminacee, heuchera, ecc.

Gli amanti dei bouquet profumati pianteranno questo generoso cespuglio di rose nello spazio dedicato ai fiori recisi.

Cura della pianta

Luce: Pieno sole.

Annaffiatura: dopo l'impianto a terra per il primo anno è fondamentale prestare attenzione alle annaffiature che dovranno avvenire 1-2 volte a settimana. Negli anni successivi annaffiare in base alle condizioni climatiche.

Temperatura: Non teme nè il caldo nè il gelo.

Concimazione: due volte l'anno, a Marzo e a Giugno.

Potatura: va effettuata una volta che la pianta ha perso le sue foglie, orientativamente in Gennaio e Febbraio. E' fondamentale rimuovere i rami vecchi e malati per dare spazio ai getti giovani.

Trattamenti: per la cura delle rose è fondamentale la prevenzione. Le piante sono vulnerabili a malattie fungine come l'Ovidio o la Ticchiolatura. Prima della manifestazione dei sintomi è consigliabile eseguire 3/4 trattamenti a distanza di 10 giorni con prodotti a base di zolfo e rame nel periodo tra fine Marzo e inizio Aprile. Se i sintomi si manifestano, trattare con prodotti specifici. In caso di presenza di parassiti come gli Afidi trattare con prodotti specifici.

Periodo di impianto: La messa a terra può essere effettuata durante tutto l'anno. Sono consigliati i periodi di primavera e autunno quando cioè le condizioni climatiche non sono estreme.

Diametro vaso

⌀19cm

Altezza

circa 50cm